2 prova trofeo SWM Galliate
[ Risultati 2a prova trofeo SWM Galliate ]

TROFEO NAZIONALE ACSI-MOTO ENDURO VINTAGE

GALLIATE 14 APRILE 2013

A distanza di un anno tornano le moto da fuoristrada d’epoca a Galliate.

Presso la Cascina Badovino della famiglia Gambaro a Galliate si è svolta domenica scorsa la seconda prova del trofeo nazionale ACSI-Moto per le vecchie moto da regolarità. Sotto la perfetta regia del Moto Club Galliate e del Registro Storico SWM oltre 80 piloti si sono dati battaglia nelle singole prove speciali e nella prova finale marathon a squadre per primeggiare sugli amici e rivali di ieri e di oggi.

Supportata da una splendida giornata di sole e da un terreno in condizioni perfette, bellissime ed efficienti  SWM, KTM, Puch, Fantic, Ancillotti hanno mostrato ai tantissimi appassionati presenti quanto siano ancora in splendida forma grazie alle cure dei loro proprietari.

Le più ammirate una rarissima Puch 250 bicarburatore vincitrice del mondiale di motocross classe 250 nel 1974 con Harry Everts, di proprietà del collezionista galliatese Invernizzi Renato, ed una CZ 400 del 1974. Ed è proprio in sella a questa moto che il pilota locale del Moto Club Galliate  Massimo Veglia ha vinto la classifica assoluta precedendo l’ex campione italiano Gianni Aroni ed il cusiano Gianluca Cerutti. Abbinata alla manifestazione si è svolta l’annuale gara sociale del Moto Club Galliate che ha visto, dietro il velocissimo Veglia, i giovani Stefano Alongi e Gianluca Rossi rispettivamente 2° e 3° classificato.

Si ringraziano Falcone Gaetano e Ferrari Giulia per le foto, altre foto della manifestazione sono disponibili sulla nostra pagina Facebook !!