Campionato inter-regionale ASI 2014
[ Resoconto della prova di Pinerolo! ]

_________________________________________________________________________Vercelli 13 luglio 14

Domenica 13 luglio 2014 , strepitosa vittoria di gianluca rossi con una doppietta nella gara interregionale mx2 di motocross asi sulla pista di vercelli , il pilota portacolori del mc galliate si e' aggiudicato entrambe le manches . Attualmente si trova al terzo posto nella classifica riservata al trofeo asi mx2 . Complimenti dal motoclub !

_________________________________________________________________________Pinerolo 18 maggio 14

ANCORA SUGLI SCUDI LE FURIE ROSSE.

Appuntamento con la terza prova della Coppa ASI 2014 domenica 18 maggio sullo storico  crossodromo di Pinerolo che ha visto nascere e crescere il motocross in Italia e ancora buoni risultati per i piloti del Moto Club Galliate.

Alberto Ferrari in giornata di grazia vinceva entrambe le manche della categoria classic infliggendo pesanti distacchi a tutti gli avversari. Massimo Veglia nella categoria open ha deliziato il pubblico con la sua guida spettacolare e con due ottime partenze otteneva un primo ed un secondo posto, ottimo il 5° posto di Tiziano Garzulino bene anche Diego Riviera  classificato 8°.

Nella categoria Young riservata ai minori di 18 anni, abbonamento al podio per Paolo Fiorani che termina ancora una volta secondo assoluto, segno evidente di una crescita sportiva costante e continua che fa ben sperare per il futuro.

Da segnalare a Pinerolo anche l’ottima prestazione del galliatese Ferrari Pierluigi, vice-presidente del Moto Club Achille Varzi, che in sella ad una splendida e potentissima Suzuki 500 del 1982 ha conquistato con grande lotta il secondo posto assoluto nella categoria twin shocks.

Prossimo appuntamento il 1° giugno a Casale Monferrato.

________________________________________________________________________Vercelli 25 aprile 14

ANCORA PROTAGONISTE LE FURIE ROSSE.

Appuntamento con la seconda prova della Coppa ASI 2014 venerdì 25 aprile sul crossdromo di Vercelli e ancora buoni risultati per i piloti del Moto Club Galliate.

Nonostante un problema tecnico alla sua Honda del 1979 nella prima manche,  Alberto Ferrari riusciva ad agguantare un ottimo secondo posto nella categoria classic, grazie ad una seconda manche condotta tutta all’attacco, ottimo il ritorno alle competizioni del galliatese Massimo Veglia che nella categoria open otteneva due bellissimi secondi posti restando in lotta per la vittoria fino all’ultimo giro della seconda manche, ancora brillanti piazzamenti per Tiziano Garzulino e Diego Riviera  classificati rispettivamente 4° e 6° nella classifica assoluta. Altra conferma è venuta da Paolo Fiorani, classificato 3° assoluto nella categoria YOUNG.

Da segnalare la presenza a Vercelli anche dei minicrossisti e anche in questa categoria la nuova politica del Moto Club Galliate volta ad aiutare i più giovani comincia a dare qualche frutto. In sella alle loro velocissime KTM 65cc. Andrea Ferrari (10 anni) e Simone Ciocci (8 anni) si sono distinti con buone performance che fanno ben sperare per il futuro del loro campionato.

_________________________________________________________________________Malpensa 12 marzo 14

ESORDIO ….COL BOTTO.

Domenica 9 marzo ha avuto inizio presso lo storico crossodromo del “Ciglione della Malpensa” la Coppa ASI 2014, manifestazione a livello nazionale riservata alle moto da cross d’epoca, e i piloti della scuderia del Moto Club Galliate si sono presentati tirati a lucido per la prima gara della stagione.

I risultati sono andati oltre ogni aspettativa della vigilia, in particolare Alberto Ferrari si è imposto in entrambe le due manche disputate classificandosi al 1° posto nella classifica assoluta, Tiziano Garzulino protagonista di due grandi rimonte si è classificato al 2° posto nella classifica assoluta e Diego Riviera con due ottime partenze ha conseguito un brillantissimo 4° posto nella classifica assoluta finale.

Bene anche tutti gli altri piloti della scuderia, anche se qualcuno è risultato in ritardo di preparazione pagando un calo di prestazioni nelle fasi finale delle varie gare.

Prossimo appuntamento con la Coppa ASI 2014 per il 25 aprile sulla pista di Vercelli, dove le “Furie Rosse” del Moto Club Galliate vorranno sicuramente confermare e, perché no, migliorare il brillante inizio di stagione.

___________________________________________________________________________________05 marzo 14

Si parte con il campionato inter-regionale Piemonte-Lombardia ASI 2014 questa domenica, 9 marzo, sulla pista di MALPENSA (VA)! Si prospetta una bella sfida, i piloti non vedono l'ora! Stay tuned!

Per tutti gli aggiornamenti seguiteci in questa sezione del sito o su https://www.facebook.com/MotoclubGalliate !!!