1966-1986

Il Moto Club Galliate è nato nel 1966 da un gruppo di sportivi appassionati di motociclismo, seguendo la grande tradizione cittadina che a dato i natali al grande campione Achille Varzi, pioniere dello sport motoristico in Italia e nel mondo.
Il nostro Sodalizio si è sempre impegnato per favorire ed intensificare lo sviluppo e la diffusione della pratica delel varie specialità sportive motociclistiche.
Ciò, sia per essere fedeli all'antico motto "Mens sana in corpore sano" e sia per promuovere sempre maggiori iniziative di interesse sportivo-turistico, affinchè si possa occupare il tempo libero in modo piacevole e dinamico.
Tutto questo pensando anche di poter contribuire a dare un sano e giusto indirizzo ai giovani di oggi per evitare in questi tempi moderni di intraprendere delle vie sbagliate, nocive per la nostra umanità.
In nostro Sodalizio in questi anni ha svolto prevalentemente l'attività del "Fuoristrada", iniziando con l'organizzazione di gimkane, audax regolaristici, di cui ricordiamo le diverse edizioni del tradizionale "Trofeo Comune di Galliate", e continuando con la regolarità (12 edizioni del Trofeo Cipielle), organizzando anche prove di campionato italiano.
Il MOto Club Galliate, con la stima di tutti gli sportivi ha il merito di una crescita sempre costante, per l'attività sportiva svolta, per l'esperienza e la continuità nel tempo, distinguendosi sia in campo regionale che nazionale con la conquista di 6 camipionati regionali e 4 provinciali di società, ed i nostri Conduttori con 25 titoli regionali e 40 titoli provinciali nelle gare di regolarità.
Tuttora il nostro Sodalizio annovera una quarantina di COnduttori che praticano Enduro, Motorally e Cross, oltre a un folto gruppo di soci dedicati al turismo che in questi anni hanno onorato la nostra Società partecipando a centinaia di Raduni sia in Italia che all'estero.
Ringraziamo doverosamente tutti coloro che hanno contribuito alla vita del nostro Sodalizio, Soci e Simpatizzandi, ed in particolar modo il Comune di Galliate che tra le altre cose ha concesso un terreno dove si è potuto allestire un campo da cross, ed infine la Coop Cipielle Supermercati che ha dato la sede alla nascita della società, e tuttora nostro sponsor.